Progetti

23844893_1528972670550094_2811607569956110907_n
PICCOLI PASSI Onlus realizza i propri progetti valorizzando la realtà locale – persone, strutture e risorse naturali – per garantire uno sviluppo concreto e durevole e cercare di trasferire alla popolazione beneficiaria la capacità di gestione dei progetti al termine degli interventi.
L’associazione è indipendente da enti religiosi, istituzioni nazionali e internazionali, organismi partitici sia in Italia sia nei paesi in cui opera. Questo per garantire una collaborazione in piena libertà con chiunque volesse aiutarci.
“E’ semplicemente per siamo esseri umani che dobbiamo sentire il dovere di aiutare chi ha bisogno”
(Giles Dulery)
Ormai dal 2004 i nostri volontari si recano in Etiopia e, con interventi proporzionati alle loro forze, creano e realizzano progetti sempre nuovi e diversi al fine di dare luce e speranza, ma soprattutto un futuro alle popolazioni locali nel rispetto delle loro tradizioni .

ATTIVITÀ’ SVOLTE :

– PROGETTO ASILO BASACOO : nel 2005 costruzione di un asilo, che può ospitare circa 400 bambini… dando loro almeno una tazza di te al giorno .

– PROGETTO MISSIONE E STRADA A SHAMBU : nel 2006 abbiamo realizzato la nuova missione di Shambu e il collegamento stradale .

– PROGETTO OFFICINA DEL CANAVESE : dal 2007 al 2009 .E’ stata costruita un’ officina per la riparazione dei mezzi e abbiamo insegnato ai ragazzi locali un mestiere , con enorme soddisfazione e collaborazione reciproca .

– PROGETTO FATTORIA : questo progetto è iniziato nel 2010 con l’intenzione di recuperare una fattoria e con l’aiuto delle popolazioni locali ,tentare varie coltivazioni e allevamenti , in modo da fornire un futuro e duraturo sostentamento alimentare .

– PROGETTO FALEGNAMERIA :  Scuola/corso con la finalità di formare un ragazzo presso un falegname, per poter poi formare altra gente del villaggio: costo stimato € 3.000,00 comprensivi di vitto, alloggio e scuola.

–  PROGETTO IRRIGAZIONE : realizzare un impianto di irrigazione campi della fattoria: costo stimato € 1.500,00.

Ringraziandovi anticipatamente per qualsiasi aiuto vogliate darci , vi ricordiamo che siamo disponibili per qualsiasi collaborazione o idea ci vogliate proporre .

 

Quello che facciamo… è soltanto una goccia nell’oceano. Ma se non ci fosse quella goccia all’oceano mancherebbe. Non importa quanto si dà ma quanto amore si mette nel dare. Madre Teresa di Calcutta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: