Obiettivi

L’obbiettivo primario dell’Associazione è la lotta alla malnutrizione infantile, la trasmissione delle conoscenze nelle coltivazioni agricole, l’insegnamento di elementi tecnici primari nella meccanica, l’elettricità e la falegnameria, il sostegno alle famiglie dei lebbrosi, il miglioramento delle condizioni di vita degli abitanti dei villaggi della zona.

Negli anni precedenti sono stati raccolti dati, fatte esperienze, tratte considerazioni,  che hanno portato a comprendere che la maggior domanda di assistenza è derivante dalla malnutrizione, origine di tanti mali e causa di mortalità, in particolare quella infantile è  molto alta.  La malnutrizione, insieme alla mancanza di igiene, provoca  un abbassamento delle difese immunitarie,  rendendo la popolazione vulnerabile a malattie delle vie respiratorie, malaria, AIDS, TBC ed a molte  altre infezioni.

Dopo i primi interventi atti ad  acquistare cibo  si è dato seguito alla progettazione di una fattoria per  la coltivazione e la produzione di beni agricoli  con nuove tecniche e nuovi raccolti. Il fine ultimo è sempre stato quello di rendere le popolazioni preparate a  provvedere a se stesse.

Il villaggio di Gambo è sede di un Ospedale Rurale con un bacino d’utenza di circa cinquecentomila abitanti, distribuiti in cittadine e villaggi sperduti;

All’interno dell’ospedale operano medici ed infermieri etiopi con il contributo di personale sanitario proveniente da ogni parte del mondo.

Quello che facciamo… è soltanto una goccia nell’oceano. Ma se non ci fosse quella goccia all’oceano mancherebbe. Non importa quanto si dà ma quanto amore si mette nel dare. Madre Teresa di Calcutta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: